5 COSE CHE LE DONNE COREANI CI INSEGNANO SULLA CURA DELLA PELLE (PARTE 1)

I coreani hanno migliorato gli standard e le routine di bellezza. I risultati rendono la loro pelle sana e luminosa. Ora i coreani sono modelli da seguire per la loro perfetta condizione della pelle. Ma come è possibile una pelle così buona?
È tutta una questione di geni?
Verifica dei fatti: quante volte sei stato (non) geloso della pelle di alabastro delle donne asiatiche, in particolare coreane? Forse ti sei chiesto “Perché loro e non io?” e forse hai dato la colpa ai tuoi geni. Per certi aspetti è giusto! Ma aggiungiamo qualcosa in più all’equazione. Tutte le ricerche più recenti dimostrano che l’80% dei segni dell’invecchiamento sulla superficie della pelle derivano dal nostro stile di vita, da fattori interni ed esterni e non dall’ereditarietà e dai geni. I coreani lo sanno molto bene, poiché fin dalla tenera età investono con reverenza nella cura della pelle.

Come farlo nel modo giusto… Riepilogo dal coreano
Doppia pulizia serale
I coreani effettuano una doppia pulizia del viso come se fosse un rituale. La doppia pulizia comprende due passaggi. Nel primo passaggio, rimuovono il trucco con un prodotto a base di olio come un balsamo. Quindi si lavano il viso e lo puliscono in profondità con una formula a base d’acqua che rimuove sporco, batteri e polvere. La doppia pulizia è l’unico modo che hanno le donne coreane per liberarsi di ciò che si accumula sulla loro pelle durante il giorno. Inoltre, non saltano mai, non importa quanto siano stanche, la famosa stratificazione< /strong>, una routine di cura massimalista. Gli occidentali potrebbero ancora considerarlo non necessario. Ma il segreto della skincare routine coreana è nascosto anche in prodotti come il tonico idratante, l’essenza, una crema idratante dalla texture fluida o gel e, naturalmente, la crema solare ad alto indice di protezione come ultimo passaggio.

Prevenire è meglio che curare
Non aspettare di vedere le prime rughe sul viso per affrontarle. La filosofia coreana della cura della pelle è chiaramente basata sulla filosofia e sulla mentalità della prevenzione. I coreani affrontano il problema alla radice, non i sintomi. Non si aspettano di vedere le prime linee e rughe, ma vogliono coglierle presto.
Questo spiega perché non amano ingredienti molto aggressivi e duri, come il retinolo. Preferiscono invece ta ingredienti più delicati, nutrienti e lenitivi donatici dalla natura, come il ginsengma anche l’erba tazza. Una delle erbe più antiche, l’erba aromatica, ha potenti proprietà antinfiammatorie ed è ideale per la pelle secca, sensibile e a tendenza acneica. È anche ricco di antiossidanti, come la vitamina E, che proteggono, nutrono e idratano la pelle, svolgendo anche un’azione antietà elevata.
