The Korean Beauty Routine Part 1!
Ti sei mai chiesto perché le donne coreane hanno il viso più luminoso e di alabastro del mondo? La cura quotidiana della pelle fa parte della loro tradizione. A differenza delle donne occidentali, che iniziano a pettinarsi non appena vedono le prime rughe, le donne coreane lo iniziano in giovane età.
Le donne coreane preferiscono utilizzare prodotti diversi per ottenere tutti i preziosi ingredienti che ciascuna categoria di prodotto può offrire, invece di una crema idratante pesante. Per questo motivo preparano adeguatamente la loro pelle ad accoglierli, adottando il Layering, cioè le stratificazioni, unendo la moderna cosmetologia ai segreti di bellezza della loro cultura.
La cosa più interessante è che la skincare coreana enfatizza l’apprendimento dello scopo di ogni passaggio per capire come si comporta la tua pelle. Subito dopo potrai personalizzare i prodotti per soddisfare le tue esigenze e raggiungere i tuoi obiettivi. Per questo motivo questa routine è ideale per tutti i tipi di pelle (secca, sensibile, grassa)
Passi della cura quotidiana
Mattina
1.Detergere il viso con acqua/water cleanser
L’acqua non solo rinfresca la pelle, ma rimuove anche dal viso le impurità che potrebbero essersi depositate sulla pelle durante la notte. Inoltre mantiene la pelle idratata. Durante la notte, sulla pelle si accumulano residui di olio e cellule morte. L’acqua detergente rimuove questo accumulo, motivo per cui una corretta pulizia è un primo passo cruciale nella routine di cura della pelle coreana. Con la pelle pulita, hai una tela bianca per i seguenti passaggi benefici.
2. Toner
Il tonico è una soluzione liquida realizzata con proprietà che bilanciano il pH della pelle. L’acqua non è sufficiente per idratare completamente la pelle. Pertanto, utilizzare un tonico che garantisca che i livelli di pH della pelle siano sempre equilibrati. Un buon equilibrio del pH previene la disidratazione. Inoltre, il tonico è una buona base che aiuta a migliorare l’assorbimento di altri prodotti per la pelle nei passaggi successivi. Dopo aver tonificato la pelle si sentirà calmata e preparata per i passaggi successivi grazie alle loro proprietà idratate e nutritive.
3. Essenza
L’Essence è un ibrido tra un tonico e un siero. Funziona perfettamente per idratare la carnagione, favorendo il ricambio cellulare per un aspetto giovanile. Questi prodotti sono realizzati anche per adattarsi ai singoli tipi di pelle: secca, grassa, mista, ecc.
4. Fiala
Una fiala è un siero potenziato che promuove il collagene della pelle con le sue proprietà di ripristino della pelle. Inoltre, il numero più elevato di ingredienti attivi mira a risolvere i problemi della pelle, correggendoli e assicurando che la pelle sia luminosa.
<a
5. Siero
Il siero è un prodotto per la pelle a base di acqua o olio con una maggiore concentrazione di principi attivi. Questi sono: ceramidi, glicerina, ingredienti naturali (cetriolo, aloe vera, ecc.) e vitamine come C, K, E. Il siero ha profonde capacità di penetrazione responsabili di dare alle donne risultati incredibili. Preoccupazioni come rughe e macchie scure vengono affrontate mediante l’applicazione di formule concentrate che compongono i sieri. Si dice che le donne coreane abbiano la pelle più soda e liscia, e questo è causato dai sieri che usano quotidianamente.
6.Crema per gli occhi
A causa della mancanza di ghiandole sebacee attorno all’occhio non vi è produzione di oli naturali in quest’area. Pertanto, la pelle intorno agli occhi è la più sottile, delicata e soggetta a screpolature. Quando invecchiamo, la nostra pelle produce meno collagene e quindi causa più rughe e linee sottili. Pertanto, la crema per gli occhi è ricca di collagene per garantire che la pelle mantenga la sua elasticità. Hai bisogno di una crema per gli occhi per mantenere la zona idratata e protetta per tutto il giorno. Prendi una piccola quantità di crema per gli occhi sulla punta delle dita e applicala dall’angolo interno degli occhi verso gli angoli esterni.
7. Crema idratante
Una crema idratante mantiene la pelle idratata, nutrita e luminosa per tutto il giorno. Se hai la pelle grassa, usa una crema idratante a base d’acqua, mentre se hai la pelle secca, usa una crema idratante a base di crema. Massaggia delicatamente la crema idratante su tutto il viso e il collo. Se una crema idratante pesante rende la pelle troppo grassa, prova un’emulsione durante il giorno, che abbia una consistenza più leggera.
8. Protezione solare
Una volta completati tutti questi passaggi, applica la protezione solare. Utilizzare un prodotto con almeno SPF 30. L’applicazione della protezione solare non dovrebbe essere riservata alle vacanze estive. Proteggere quotidianamente la pelle dai raggi UV eviterà lo sviluppo di macchie scure, rughe e linee sottili.