Perché i cosmetici coreani?

5 ragioni per i cosmetici coreani

L'ideale coreano di bellezza

I coreani sono noti per la loro pelle bella e chiara. Sono tra i consumatori di bellezza più esigenti al mondo, perché la pelle perfetta, soda e la carnagione uniforme sono l’ideale di bellezza in Corea. Ecco perché le donne coreane si preoccupano più della cura della pelle che del trucco. Quando si tratta di cura del viso, prestano particolare attenzione ai prodotti innovativi con ingredienti naturali che sono efficaci e delicati sulla pelle.

Successo mondiale della BB Cream

Perché gli addetti ai lavori e i consumatori del settore della bellezza sono così convinti della cura della pelle coreana? Dal successo mondiale della BB Cream e della CC Cream, i prodotti cosmetici coreani sono sinonimo di innovazione, qualità ed alta efficienza.

Già nel 2011, gli esperti americani hanno stabilito che la tecnologia dermatologica innovativa e moderna in Corea è 12 anni avanti rispetto al mondo e di conseguenza hanno dichiarato la Corea la “Nuova superpotenza per la cura della pelle”. Ma anche in Europa e in Germania blogger, YouTuber e truccatori professionisti hanno scoperto da tempo il fenomeno della bellezza coreana.

5 ragioni per i cosmetici coreani sono le seguenti

1) Produits innovants

BB Cream, CC Cream, Mask Sheet (maschera in tessuto), Cushion Compact (cuscino per il trucco liquido): tutte queste innovazioni sono nate in Corea. I produttori di cosmetici coreani stanno cercando di soddisfare le esigenze dei clienti molto esigenti lanciando prodotti innovativi con nuove texture e formule efficaci. Per questo motivo il settore ricerca e sviluppo delle aziende cosmetiche ha la massima priorità. In Corea esistono diverse migliaia di marchi di cosmetici, tutti in concorrenza tra loro. Da ciò è nata l’innovativa industria della bellezza in Corea, che è molti anni avanti rispetto all’Occidente ed è ora riconosciuta come leader nel mondo.

2) Ingredienti unici

I prodotti per la cura coreani utilizzano gli ingredienti più efficaci provenienti dall’Occidente e molto altro ancora! In Corea esiste un repertorio straordinariamente ampio di ingredienti innovativi come l’estratto di mucina (secrezione di lumaca), l’estratto di stella marina o l’estratto di veleno d’api. Nel 2014, le creme idratanti rigeneranti per la pelle con mucina erano tra i prodotti più venduti in Corea.

3) Cosmetici naturali moderni

La tradizione coreana della cura della pelle si basa su ingredienti naturali provenienti da piante ed erbe ed è stata tramandata di generazione in generazione. Ancora oggi le donne coreane attribuiscono grande importanza alla cura della loro bellezza con ingredienti naturali delicati sulla pelle nella loro forma più pura ed evitano i cosmetici con ingredienti chimici. I prodotti per la cura coreani contengono, ad esempio, estratti naturali e principi attivi efficaci di semi di soia fermentati, tè verde, bambù, miele, alghe, ginseng ecc.

4) Filosofia di bellezza coreana

La filosofia di bellezza coreana si concentra sul miglioramento della pelle dall’interno. Le donne coreane non credono che sia possibile ottenere una carnagione radiosa e uniforme durante la notte trattando solo gli strati esterni della pelle. Invece, i prodotti di bellezza coreani attribuiscono grande importanza al mantenimento di un ambiente cutaneo sano, ben idratato e nutrito per risultati che durano tutta la vita.

5) Prezzo conveniente

La concorrenza tra i numerosi marchi di cosmetici in Corea ha un aspetto positivo per i consumatori: la forte concorrenza tra loro e le elevate esigenze dei consumatori di prodotti di bellezza in Corea hanno fatto sì che i produttori di cosmetici coreani possano offrire i loro prodotti della massima qualità a prezzi ragionevoli. prezzi e lo rendono così accessibile a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto